Tra Boschi e Lago è un seminario volto ad esplorare le diverse sfumature della relazione tra il nostro corpo e le emozioni che esso esprime e la natura come ambiente in cui “muoversi”. Sono quattro incontri nelle quattro diverse stagioni dell’anno.
Una giornata di pratiche di benessere tra terra e acqua, in cui Mindfulness, Corpo Consapevole e pratiche di movimento libero verranno accompagnate anche da un’altra disciplina: la Pittura Ecosomatica.
Lo scopo del seminario, grazie alla profonda connessione con la natura, è quello di stimolare intense sensazioni ed emozioni, oltre alla nostra creatività, portando ogni partecipante ad esprimersi in una danza del tutto personale. Si lavorerà sul respiro, l’equilibrio, la verticalità, le sensazioni fisiche prodotte dal movimento e il puro piacere di muoversi in libertà. L’esperienza si concluderà con un momento di Pittura Ecosomatica, pratica che ci aiuterà a creare in modo fluido e gentile.
Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di concludere la giornata in bellezza con un massaggio fatto da una operatrice olistica esperta, che proporrà diversi trattamenti a seconda delle esigenze.
Un’occasione di condivisione momenti di gioia e piacere in natura nelle sue diverse stagioni
I prossimi appuntamenti sono 17 novembre del 2024 – 2 febbraio e 4 maggio del 2025 e presso Monvalle (VA) sul Lago Maggiore.
Le iscrizioni sono aperte. Posti limitati.
Per info e iscrizioni: paola.savino@gmail.com